FORGOT YOUR DETAILS?

– Cosa vuol dire diventare investitore immobiliare?
L’investitore Immobiliare è colui che, banalmente, investe in immobili per trarne profitto dalla rivendita oppure una rendita dall’affitto. Meno banale invece è il concetto di quanti soldi deve investire un investitore immobiliare perché comunemente si pensa che per investire in Immobili ci vogliano tanti soldi. No è necessariamente così, come vedremo seguito.

L’investitore è colui che è in grado di trovare le opportunità di investimento immobiliare ed essere il regista di una squadra di professionisti (agenti immobiliare, notaio, finanziatori, geometra, ecc) che manda avanti il progetto. Il suo ruolo è quello di creare un sistema che produca reddito anche senza di lui.

– Serve avere tanti soldi per investire in immobili?
Non necessariamente, ci sono tecniche per iniziare anche con poco. Anzi in realtà la bravura di un investitore immobiliare è proprio quella di utilizzare meno soldi propri possibili utilizzando la leva finanziaria per aumentare il ROE (Ritorno sull’equity), cioè il ritorno sui soldi propri investiti.

– Quali strategie di investimento utilizzate?
Di tecniche immobiliari ce ne sono tantissime: aste, stralci, frazionamenti, cessione del preliminare, permute, nuda proprietà, ecc. Non tutte vanno bene in qualsiasi momento storico. Ci sono periodi in cui si possono applicare delle tecniche e in altri invece è meglio usare altre strategie. Il corso verterà sulle strategie che si possono applicare nel momento in cui lo frequenti. Per maggiori dettagli consulta la pagina del corso.

– Le vostre tecniche funzionano in tutti i tipi di mercato?
Sì le tecniche sono sempre valide, il punto fondamentale è gestire l’operazione correttamente. Chi punta solo a comprare e rivendere velocemente potrebbe trovarsi in difficoltà nel caso di un mercato ribassista in cui non si riesce a vendere con facilità. Le nostre tecniche non si basano sulla semplice compravendita di immobili ma insegniamo una metodologia completa che possa adattarsi alle condizioni di mercato.

– I vostri corsi sono solo per addetti ai lavori o anche per principianti?
I corsi sono per chiunque voglia investire in immobili in maniera competente e professionale indipendentemente dal livello di partenza perché partono dalle basi ma arrivano fino a spiegare le strategie complete.

– Sono un agente immobiliare, a cosa mi servirebbe questo corso?
L’agente immobiliare è già molto competente nel campo ma opera con un punto di vista molto diverso rispetto all’investitore immobiliare. L’agente si focalizza sul guadagno delle commissioni sulla vendita degli immobili di terzi. In questo modo deve sempre continuare a vendere per continuare a guadagnare.
L’investitore immobiliare si focalizza sugli affari immobiliari cercando di creare sistemi che continuino a produrre reddito indipendentemente dalla sua presenza. Per fare questo si serve anche dell’aiuto di un agente immobiliare.
Gli agenti immobiliari che partecipano al nostro corso comprendono come cambiare il punto di vista per creare “sistemi immobiliari” e diventare investitori immobiliari avendo già il grande vantaggio di essere inseriti nel settore e conoscere il mercato.

– Io sono già un investitore immobiliare, cosa potrei ottenere con il corso?
Puoi affinare le tue tecniche di investimento confrontandoti con le metodologie di un investitore esperto. Inoltre durante i corsi viene incoraggiato il lavoro di gruppo quindi è un ottimo luogo per incontrare persone con obiettivi comuni con cui fare squadra.

TOP