FORGOT YOUR DETAILS?

Perchè imparare ad investire in Immobili?

da / Friday, 20 September 2013 / Pubblicato in Blog

Perchè imparare ad investire in Immobili?Sia che tu stia cercando una casa per viverci, sia che tu sia un aspirante investitore immobiliare, saper investire in immobili è importantissimo. Tra le tante motivazioni ne abbiamo scelte quattro principali:

1) Ti permette di saper stabilire il vero valore degli immobili.
Il prezzo infatti, non è quello richiesto dal venditore, ma lo si può stabilire con buona approssimazione usando delle tecniche semplici ma efficaci. In questo modo se stai comprando una casa per te saprai come negoziare per ottenere un prezzo migliore e se invece sei un investitore saprai come trovare le case da acquistare “a sconto”.

2) Impari ad investire come un professionista
Il mattone è amato e anche con ragione: è un ottimo investimento per tantissime ragioni. Tuttavia tanti si improvvisano investitori pensando che basti comprare una casa per esserlo. Quante volte si vedono individui e famiglie comprare immobili che poi invece creano solo delle spese aggiuntive? Gli immobili sono un grande investimento, ma solo se sai quello che fai.

3) Capisci come padroneggiare i debiti buoni
Ci sono debiti e debiti. Quelli cattivi sono quelli che ti servono per comprare beni infruttiferi che ti creano solo speso, quelli buoni ti permettono di espandere le tue possibilità per incrementare la tua ricchezza. Saper gestire un debito è fondamentale e applicabile in molti campi, non solo negli immobili, come nel business e negli investimenti.

4) E’ il settore che ha creato più ricchi da zero
Come detto gli immobili presentano dei vantaggi notevoli e se una persona è veramente intenzionata ad applicarsi in questo ambito può ottenere delle soddisfazioni economiche incredibili. Si dice che sia il modo migliore per “i poveri per diventare ricchi”. Questo perché si può iniziare anche con poco e, con il tempo e una serie di operazioni ben effettuate, si possono ottenere dei grandi ritorni.
 
 

Leave a Reply

TOP